Oscuro quaggiù nel profondo
di un mondo inviolato.
Oscuro il silenzio quasi parlato, in un sogno:
parole stanche nella mente dormono
e intorno è solo carezza, sfiorato infinito nell’acqua
circondo il mio corpo
e la pace m’ assale.
Affonda lontano
Del mondo il rumore,
e soffoca il caos…
e tutto tace….
un oblio quaggiù.
con la collaborazione di diversi partner, mira a realizzare eventi e reportage video-fotografici che siano in grado di conservare, trasmettere e diffondere le immagini e le sensazioni che i relitti sono in grado di suscitare.
che inizia il suo viaggio il giorno stesso dell’evento quando, al calare della notte, si riporta simbolicamente alla vita uno dei molti spettacolari relitti che giacciono sul fondo del mare. E che proseguirà il suo cammino attraverso immagini, ricordi ed emozioni tramite documentari e materiali illustrativi che vengono rielaborati e distribuiti in seguito.
un sistema di illuminazione interno ai relitti, portando la luce nell’oscurità dei fondali per evidenziare e valorizzare le forme di questi antichi giganti di ferro.
questi sono gli ingredienti di un evento “made in Italy” assolutamente nuovo nel suo genere….
“Il signore del lago – Varenna Como – Giugno 2016″
“Illuminiamo l’Elviscot – Pomonte – Isola d’Elba – Settembre 2016″
un Cristo in Croce posizionato a circa 5 metri di profondità che si può ammirare dalla passeggiata. La Croce e il basamento sono in granito, invece il Cristo è in bronzo.
La posa dell’opera è avvenuta grazie all’associazione “Natura Blu” il 12 luglio 1998 durante la “Festa del Lago”.
Nel mese di marzo abbiamo il Cristo dalla croce per pulirlo e riportarlo all’originario splendore.
Il 9-10 Luglio il Cristo verrà riposizionato sulla Croce in un contesto di festa paesana.
Dopo la posa il Cristo verrà illuminato da fari fissi, forniti da iWaveOcean, e sarà teatro di una performance artistica illuminotecnica sempre grazie alle luci di iWaveOcean.
Tutto quanto succederà sott’acqua verrà ripreso e trasmesso in diretta in superficie.
Vuoi essere sempre informato sull’evento?
Seguici sul Blog e scriviti qui. Riceverai tutte le segnalazioni relative a questo evento!
il 9 settembre il relitto ha vita grazie alla performance artistica di Luci dal Profondo, abbiamo una sinergia tra luci e musica (simile agli spettacoli delle fontane o dei fuochi d’artificio) e parte dell’evento che è stato trasmesso in diretta.
“Luci dal Profondo & iWaveOcean” hanno progettato una performance che rispecchiasse entrambe le sue anime: artistica e divulgativo-educativa, raccontando il relitto in maniera unica.
Questo il filmato che, nonostante il maltempo, siamo riusciti a produrre e a trasmettere, con successo (abbiamo dovuto concedere tre bis) in piazza a Pomonte.
Se sei interessato a ricevere materiale sull’evento, iscriviti qui:
[/one_third_last]
è un’organizzazione il cui obiettivo è quello di creare vere e proprie performance artistiche illuminotecniche in ambienti subacquei, che sottolineino e utilizzino le bellezze naturali e non (fondali particolari, relitti, siti archeologici) per proporre al pubblico uno spettacolo unico e di alto valore emozionale, in diretta o in postproduzione con la realizzazione di reportage videofotografici.
MIlano
ITALY
0039 329.9221410
0039 334.1371529