Il nostro progetto ha inizio grazie all’Incontro con persone straordinarie, che con la loro vita ed esperienza ci hanno parlato del SILENZIOSO e OPEROSO miracolo della Natura.
Con occhi attenti si può osservare come Lei lavori ininterrottamente, nonostante venga spesso sfruttata e maltrattata per interesse dall’uomo, che si spinge ben oltre ai naturali equilibri che ne regolano la vita.
Nel 1988 abbiamo scelto di vivere qui a Cremella, ed eravamo animati dalla necessità di sperimentare in prima persona quello che fino ad allora avevamo solo visto e sentito.
Per questo lavoriamo i nostri campi con METODO BIOLOGICO, aggiungendo sane regole di COSCIENZA dettate dal desiderio di avere un rapporto leale e rispettoso con la terra, senza che il nostro lavoro diventi solo sfruttamento delle risorse naturali.
Crediamo che solo in questo modo si possano ottenere alimenti “VIVI”, oltre che sani e colmi di ogni sostanza necessaria.
L’azienda è posta a Cremella, in provincia di Lecco, nel cuore verde della Brianza, a 20 minuti da Lecco e 40 da Milano.
Comprende circa 11 ettari di terra, in parte usati per il foraggio, in parte coltivati a cereali, per la produzione del pane, ed a ortaggi, che crescono in pieno campo o sotto tunnel.
Fanno parte dell’azienda anche delle serre riscaldate per la produzione di fiori annuali e piantine da orto biologiche.